Saints Row: The Third - informazioni di gioco e classificazione PEGI

Dopo l'uscita nei negozi italiani (in versione PS3, Xbox 360 e PC), Saints Row: The Third è disponibile, a partire dal 16 maggio 2012, anche in versione per il download digitale dal Playstation Store. Questo è un gioco che si pone "sopra le righe" per narrare un'avventura eccessiva, che a tratti potrebbe ricadere nel volgare e nel grottesco.

Scopriamo insieme maggiori informazioni su Saints Row: The Third.
  • Saints Row: The Third
THQ Inc
PEGI: 18 - Il contenuto di questo gioco è adatto esclusivamente a persone di età superiore a 18 anni.
Esso contiene: violenza estrema; uccisioni multiple, immotivate; violenze rivolte a persone indifese; linguaggio forte.
Questo gioco consente al giocatore di interagire con altre persone online.
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360, PC
Genere: Azione
Data di uscita: 18 novembre 2011
Sito ufficialehttp://www.saintsrow.com/it

Ecco la descrizione ufficiale:

Anni dopo aver conquistato Stilwater, la Third Street Saints è passata dall’essere una gang a un vero e proprio brand di famiglia. Ma la leggendaria associazione criminale Syndicate, con affari in ballo in tutto il mondo, ha puntato i Saints e pretende un pagamento. Rifiutandovi di inginocchiarvi alle pretese di Syndicate, sposterete gli scontri in una nuova città.

Saints Row: The Third pone il giocatore nei panni del leader dei Third Street Saints, una banda criminale, che dovrà difendere il proprio territorio e la propria reputazione dalla banda rivale dei Syndicate. Si tratta di un gioco di azione/avventura in terza persona nel quale si mescolano sezioni a piedi con altre a bordo di veicoli, condite da numerose sparatorie.

La storia è narrata con un pizzico di ironia (necessaria, per alleggerire i temi trattati) e si svolge nella città immaginaria Steelport, liberamente esplorabile, nella quale il giocatore può decidere di seguire la storia principale, oppure svolgere missioni e attività secondarie. Nel gioco è presente anche una modalità cooperativa per due giocatori: il secondo giocatore può prendere parte a tutte le missioni e le attività svolte dal giocatore principale.

Visto che la storia di Saints Row: The Third gravita attorno ad una gang criminale, con tutti gli annessi e connessi del caso (sparatorie, rapine, droga, sesso, ...) ed è utilizzato un linguaggio forte, il gioco è decisamente sconsigliato ad un pubblico giovane.

 

Ed ora spazio al trailer ufficiale:

Commenti

Post popolari in questo blog

Novità dal PSN del 18 aprile 2012

Spec Ops: The Line - data di uscita, classificazione PEGI e altre informazioni sul gioco